La Casa Residenza per Anziani e la Casa di Riposo, coerentemente al progetto personalizzato definito per ciascun ospite sulla base dei suoi bisogni psico-fisici e delle sue abitudini, interessi e orientamenti culturali, è in grado di attivare una sinergia di servizi socio-assistenziali, sanitari, riabilitativi e di socializzazione.
L’obiettivo è fare vivere la persona in una condizione di benessere generale, favorendone il mantenimento e, ove possibile, il recupero funzionale delle sue capacità fisiche, mentali, affettive e relazionali. Anche per questo il Centro si impegna a mantenere sempre costante e viva la comunicazione con i familiari, rendendoli partecipi delle scelte assistenziali, mutevoli nel tempo, e coinvolgendoli nelle occasioni di incontro e di vita nella struttura.
Un servizio che si propone sempre più come realtà aperta e integrata nel territorio, ponte tra la comunità e i propri ospiti, anche grazie a una radicata rete di rapporti e all’organizzazione di eventi e iniziative.
La struttura, di quattro piani, è organizzata in più nuclei, ciascuno con una propria sala da pranzo, bagni attrezzati e camere da uno o più posti letto. Per le attività collettive dispone di un’area animazione, oltre ad un ampio giardino, dove gli ospiti possono passeggiare in tranquillità o partecipare a feste e incontri aperti anche alla comunità. La struttura dispone di una palestra per trattamenti fisioterapici individuali.