News

Le ultime dalla Onlus
Un giorno da sogno alla Casa di Riposo “Dott. Capatti” di Serravalle

Un giorno da sogno alla Casa di Riposo “Dott. Capatti” di Serravalle

Alla Casa di Riposo di Serravalle si è tenuta una sfilata di abiti da sposa e cerimonia che ha coinvolto ospiti, familiari e personale in un’atmosfera di festa.

Nei giorni scorsi, presso la Casa di Riposo “Dott. Attilio Capatti” di Serravalle di Riva del Po – struttura per anziani gestita da Coop Serena – si è svolta una giornata davvero speciale, ricca di emozioni e bellezza: una sfilata di abiti da sposa e da cerimonia che ha coinvolto ospiti, personale e familiari in un’atmosfera festosa e commovente.


L’evento, organizzato con passione dall’educatrice Giulia, è stato un vero successo. La struttura si è trasformata per l’occasione in un elegante salone da cerimonia, impreziosito da una scenografia curata nei minimi dettagli: archi di palloncini, tulle delicato e un grande cuore decorativo al cui interno erano raccolte fotografie di matrimoni di varie epoche. “Le immagini ritraevano sposi e spose che oggi vivono o lavorano nella nostra struttura, creando un filo invisibile tra passato e presente” racconta Giulia. “Un sentito ringraziamento alla Pro Loco di Serravalle, che ha aperto la sfilata con un momento teatrale di grande suggestione: l’ingresso del Conte e della Contessa Giglioli, in abiti rinascimentali e accompagnati da un gruppo di sbandieratori, ha saputo evocare atmosfere d’altri tempi e coinvolgere profondamente il pubblico, regalando un tocco di storia e magia all’inizio della giornata”.


La sfilata ha visto protagonisti ospiti, operatori e familiari, tutti coinvolti con entusiasmo. A giudicare gli abiti in passerella è stata una giuria composta da dieci ospiti della Casa di Riposo – cinque uomini e cinque donne – che hanno avuto il compito di premiare gli outfit più belli e originali. Il momento più toccante, che ha emozionato tutti i presenti, è stato senza dubbio quello in cui il signor Claudio, ospite della Capatti, ha sfilato mano nella mano con la moglie Margherita, splendida nel suo abito da sposa originale di un intenso colore rosso.


Una scena che ha toccato il cuore di tutti e che è stata sottolineata dall’omaggio floreale offerto dalla direttrice della Cooperativa Serena, la dottoressa Beatrice Cavalieri. La giornata si è conclusa in allegria con un ricco e gustoso apericena offerto dalla Cooperativa Serena, che ha contribuito a rendere questa giornata ancora più indimenticabile”.


Un evento che ha saputo unire generazioni, ricordi e sorrisi, dimostrando ancora una volta quanto sia prezioso il tempo condiviso e quanto amore ci sia nelle piccole grandi cose” commenta la responsabile della Capatti, Anna Cinzia Trapella.