News

Le ultime dalla Onlus
L’assemblea ha approvato il bilancio 2023 e guarda al prossimo triennio

L’assemblea ha approvato il bilancio 2023 e guarda al prossimo triennio

Riconfermato alla presidenza Claudio Dusi.

Cooperativa Serena nel 2023 è cresciuta, così come dimostrano i numeri esposti in modo meticoloso all’assemblea dei soci i giorni scorsi quando è stato presentato, e poi approvato, il Bilancio d’esercizio. La cooperativa, che opera prevalentemente nel territorio ferrarese - e fa parte del sistema di Confcooperative Ferrara - era uscita da un 2022 difficile causa l’eredità lasciata dalla pandemia, la crisi dei consumi e gli aumenti dei costi dell’energia. Il 2023 si chiude, invece, con grande soddisfazione e fiducia negli anni a venire “a testimonianza di un grande lavoro di tutti e una azienda che ha saputo tenere in un periodo particolarmente difficile” ha commentato il Presidente Dusi.


All’assemblea ha preso parte anche il direttore di Confcooperative Ferrara, Ruggero Villani che ha evidenziato quanto Serena sia un importante attore sociale e punto di riferimento per lavoratori e famiglie del territorio.


La cooperativa è nata nel 1986, ha la nuova sede in Via Maestri del Lavoro, 5 a Ferrara, si occupa della gestione di servizi socio-assistenziali, sanitari ed educativi. Ed è una tra le principali aziende impegnate nel sociale nella provincia ferrarese dove sono allocati quasi tutti i suoi servizi rivolti a bambini, giovani, adulti, anziani e disabili.


“La prospettiva è sempre stata quella di impegnare risorse ed energie proprie in professionalità, formazione, strumentazione, ricerca e innovazione” afferma il Presidente Dusi alla guida di Coop Serena dal 2016 “per assicurare interventi rispondenti all’evoluzione dei bisogni e alla crescente domanda di qualità”.


L’assemblea elettiva ha riconfermato, per il triennio 2024/2027 alla presidenza di Coop Serena Claudio Dusi ed eletto il nuovo il consiglio di amministrazione con Chiara Bertolasi alla vicepresidenza, Maria Luisa Cannavale, Tomas Gallerani, Marianna Luciani, Simona Mosca, Simone Minichiello, Francesca Rosignoli, Roberto Vannini.

 

In Coop Serena lavorano 494 lavoratori di cui 307 soci. I servizi offerti dalla cooperativa direttamente o in collaborazione con altre realtà del territorio raggiungono più di 5.000 beneficiari.


A tutti i soci è stato consegnato una copia del Bilancio Sociale 2023, unitamente al “Serena Mag” un piccolo opuscolo che traccia gli eventi di maggior rilievo dello scorso anno.


L’ assemblea si è tenuta presso Confartigianato Ferrara, “ringraziamo il segretario generale Paolo Cirelli per la squisita accoglienza, lavorare insieme è nella nostra mission” aggiungono da Serena.