Scuola d’infanzia “B.M.C. Nanetti”

SCUOLA “B.M.C. NANETTI”
(FRANCOLINO – FERRARA)

La Scuola d’Infanzia “Beata Maria Chiara Nanetti” è un servizio educativo rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni e risponde in modo flessibile e professionale alle esigenze dei bambini, ospitandoli in un luogo protetto e attrezzato, e alle richieste ed esigenze delle famiglie.

Aperte le iscrizioni per l’A.S. 2017/2018

Sede

Via dei Calzolai, 659, Francolino – Ferrara
TELEFONO 0532/724253
FAX 0532/724253
EMAIL infanzia.francolino@coopserena.it

Responsabile Coordinatore

Laura Beccari

Titolare della Gestione

Cooperativa Serena

Orari e Apertura

Dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 17.00
Orario di ingresso: dalle 7.30 alle 9.30
Prima uscita: dalle 12.30 alle 13.30
Seconda uscita: dalle 16.00 alle 17.00

Finalità

La Scuola dell’infanzia “Beata Maria Chiara Nanetti” è una scuola paritaria si propone di promuovere nel bambino lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, della competenza avviandolo alla cittadinanza attiva.

Sviluppare l’identità significa vivere serenamente tutte le dimensioni del proprio io, sentirsi sicuro in un ambiente sociale allargato, essere riconosciuti come persona unica e irripetibile.

Sviluppare l’autonomia significa avere fiducia in sé e fidarsi degli altri, saper chiedere aiuto, saper esprimere i propri sentimenti e i propri desideri.

Acquisire competenze significa giocare, muoversi, curiosare, esplorare, per rievocare le esperienze attraverso il racconto.

Vivere esperienze di cittadinanza significa scoprire l’altro attraverso l’ascolto e la partecipazione, comprendere il significato e il rispetto delle regole sociali.

I valori di riferimento si ispirano ai principi della Dottrina Sociale della Chiesa.

Descrizione

La scuola dell’infanzia si trova al primo piano di un edificio di proprietà della Parrocchia Arcipretale San Marco Evangelista situato sulla strada principale di Francolino.

Gli spazi interni sono stati concepiti per consentire ai piccoli una permanenza sicura e confortevole, adatti a favorire e stimolare ogni loro attività esplorativa e di comunicazione.

La struttura si compone di tre sezioni, in base alle diverse età dei bambini, organizzate per i momenti di gioco, attività e mensa, dispone di un’area per il riposino e il rilassamento e di servizi igienici a misura di bambino. La scuola è dotata di cucina interna e di un ampio giardino completamente recintato e attrezzato.

Numero di Posti

60 posti a libero mercato

Modalità di Accesso

Le domande vanno presentate direttamente presso la scuola dell’infanzia di Francolino.

Le iscrizioni sono aperte da gennaio e sono possibili durante tutto l’anno.

Costo del Servizio

Al momento dell’iscrizione è previsto il versamento di una quota.

Le rette sono differenziate in base alla frequenza (full time fino alle 17.00 con il pasto) o part time (fino alle 13.30 con il pasto).

Sono previste riduzioni in caso di fratelli iscritti al nido e/o alla scuola dell’infanzia.

Servizi a pagamento, esclusi dalla retta

Servizio estivo per i mesi di luglio e agosto

Come raggiungerci

In auto

Da Ferrara

Viale Cavour (Castello Estense), proseguire su Corso della Giovecca, continuare su Piazzale delle Medaglie d’Oro, alla rotonda prendere la 2ª uscita Via Pomposa, girare a sinistra Via Pontegradella, alla rotonda prendere la 3° uscita Via Caretti, continuare fino alla rotonda e prendere la 2° uscita via delle Statue, dopo loc. Ponte Gradella girare a sinistra su via A.

Tabaleo e continuare su Via S. Margherita. Attraversare Malboghetto di Boara poi girare a destra su via Calzolai fino al civico 659.

Da Copparo

Alla rotonda su SP2 alla rotonda prendere la 1° uscita via Copparo. Attraversare loc. Boara, girare a destra via I. Calzolai, girare a sinistra via Viazza. Attraversare loc. La Pavonara, girare a destra via Acquedotto, girare a sinistra via Pioppelle, entrare a Francolino su via Calzolai fino al civico 659.

In Autobus

Linea 310.

Contattaci

Puoi ricevere maggiori informazioni sulla struttura o essere ricontattato compilando il modulo.

Per scoprire chi è coop Serena...